lunedì 16 settembre 2024
Indicazioni operative per la redazione dei Curriculum Vitae
Nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento EU 2016/679 (GDPR) e al decreto legislativo n. 196/2003, si invita i provider ad attenersi alle seguenti indicazioni operative.
In primo luogo, rispetto alla redazione del file contenente il programma dell’evento, si evidenzia che il paragrafo 4.6 del Manuale Nazionale di Accreditamento per l’erogazione degli eventi ECM prevede la trasmissione di un breve curriculum vitae dei docenti e moderatori.
Pertanto, si invita i provider a non pubblicare, nel programma dell’evento, curricula dei docenti e moderatori con informazioni personali eccedenti e non pertinenti alla finalità di consultazione e ricerca dell’attività formativa nella banca dati nazionale e regionale degli eventi formativi ECM.
Si rappresenta, tuttavia, che rimane fermo l’obbligo di inserimento nel sistema informatico ape.agenas di tutti gli altri dati richiesti per l’inserimento dell’evento ECM che, differentemente dal programma, non sono oggetto di pubblicazione in banca dati.
Per la medesima finalità rimane, altresì, fermo l’obbligo di mettere a disposizione dell’Ente Accreditante l’originale di tutta la documentazione relativa all’evento (compresi i CV - dei succitati soggetti) nel luogo di svolgimento dello stesso (paragrafo 4.9. del citato Manuale).
Al tal fine, si raccomanda l’utilizzo del modello allegato al presente comunicato nel quale andrà inserito anche un breve curriculum vitae del responsabile scientifico dell'evento.